Cura dei gioielli
Prenditi cura di ciò che ami
I nostri monili ecosostenibili in ottone galvanizzato rodio e oro 18 carati vengono sottoposti a numerosi processi tecnologici in grado di garantirne la massima resistenza e qualità. Tuttavia, così come ci prendiamo cura di noi stessi e delle cose che più amiamo, è bene rispettare pochi e semplici accorgimenti per preservare i gioielli, mantenendo così il loro originario splendore.
Consigli utili per conservare i monili al meglio
- Trattali con delicatezza e, quando non li indossi, riponili con cura nella loro scatola o in un sacchetto per gioielli. In questo modo eviterai graffi e ammaccature ma soprattutto li proteggerai dalla luce diretta e altri agenti atmosferici.
- In generale è opportuno tenerli lontani dai luoghi umidi: toglili quando ti lavi le mani o durante la doccia.
- Evita il contatto con l’acqua di mare.
- È molto importante che i monili non entrino in contatto con l’acqua termale o con qualsiasi prodotto chimico o acido (come quelli per le pulizie ma anche profumi, creme, detergenti e prodotti di bellezza).
- Forse non lo sai ma la brillantezza e la durata delle placcature rodio e oro soprattutto, possono dipendere anche dalla sudorazione e dal naturale ph della pelle. Per questo motivo ti consigliamo di riporre i monili durante lo svolgimento di attività fisica.
- Lucida i tuoi monili utilizzando un panno morbido e pulito.
- Infine, ricordati sempre che l’ossidazione è un processo naturale che avviene con ogni tipo di metallo, anche con quelli preziosi.